La spada nella roccia (San Galgano e Massa Marittima)

Durata del tour consigliata: 9 ore.

Il trasporto è fornito dalla tua guida (fino a un massimo di sei persone).
Ti verrò a prendere dalla tua sistemazione.

Tour a piedi a Massa Marittima città d’arte incastonata tra le Colline Metallifere (le “colline produttrici di metalli”), immersa nella campagna della Maremma, luogo ricco di tesori storici, ambientali e architettonici, tramandati da un passato prospero.

Pranzo in un tipico ristorante toscano.

Tour a piedi a San Galgano. Lo spettacolo della spada nella pietra di San Galgano è assolutamente affascinante, anche per l’inevitabile esca simile alle leggende del Ciclo bretone con Re Artù e ai Cavalieri della Tavola Rotonda, e vale la ripida salita all’eremo di Montesiepi .

Servizi inclusi:
Trasporti (fino a un massimo di sei persone).
Biglietto d’ingresso (Abbazia di San Galgano).

COD: ISE09 Categoria: Tag: ,

Descrizione

Chi non conosce la leggendaria storia di Re Artù e come ha dimostrato di essere il reggente scelto mentre estraeva Excalibur da una massa di roccia? Bene, senza accarezzare leggende, film e storie, a San Galgano a circa 30 miglia a ovest di Siena, al confine con la provincia di Grosseto (tra Monticiano e Chiusdino), sorge il complesso monumentale di San Galgano.

Da questo luogo che guarda fuori dal tempo, passano due strade di grande importanza storica: “La Massetana” che collega Siena al Mare, attraversando Massa Marittima, le “Colline Metallifere”, e l’antica “Strada Maremmana” che fonde il cuore di Toscana con Grosseto.

L’attrazione principale è la spada nella pietra che si trova al centro della “Rotonda Montesiepi”, bloccata in una massa rocciosa che emerge dal piano principale.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di alcuni cookies.
Continuando la consultazione di queste pagine web acconsenti al loro utilizzo.

×

Scrivimi via WhatsApp

× Hai domande?