Termini e Condizioni

01. I tours, le visite guidate, le escursioni, le proposte turistiche e culturali sono offerte da “Io Sono Etrusca” di Monica Bussotti Codice Fiscale BSSMNC64M44C085I;

TOURS IN CATALOGO E TOURS PERSONALIZZATI

02. Tutti i tours e attività proposte sono effettuati da guide turistiche autorizzate.

03. La validità dei programmi offerti è indicata sul sito www.iosonoetrusca.it

04. Per tutti i tours, la prenotazione è obbligatoria. Le accettazioni delle prenotazioni sono subordinate alla disponibilità dei posti.

05. I prezzi si intendono definitivi all’atto della conferma. La prenotazione sarà fatturata per l’importo confermato su esplicita richiesta del cliente, il quale s’impegna a fornire contestualmente tutti i dati fiscali previsti dalla legislazione vigente.

06. I partecipanti sono pregati di presentarsi al punto di partenza concordato almeno 15 minuti prima dell’inizio del tour.

07. Qualora, per esigenze operative o cause di forza maggiore (viabilità, scioperi, variazioni di orari, chiusure di musei, ritardi o irregolarità), l’organizzazione debba variare il programma, la stessa proporrà in alternativa itinerari e/o visite ad altri cantine, frantoi e musei senza variazione della tariffa stabilita, dandone avviso al cliente prima dell’inizio del tour.

08. Tutti i tours si possono effettuare, senza supplemento, in differenti lingue: italiano, inglese, tedesco, spagnolo.

09. Nel caso di aumenti imprevisti superiori al 10% dei singoli costi o per l’imposizione di nuove imposte e tasse, le tariffe saranno aggiornate e ne sarà data comunicazione scritta al cliente.

10. I prezzi pubblicati non includono tutto quello che non è espressamente specificato.

11. Qualsiasi reclamo da parte del cliente dovrà essere comunicato all’organizzatore per posta elettronica all’indirizzo info@iosonoetrusca.it entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data del tour avvenuto.

CANCELLAZIONI, PENALITA’ E RIMBORSI DEI TOURS REGOLARI

12. Ogni prenotazione può essere cancellata in ogni momento. Tutte le cancellazioni del cliente dovranno pervenire per posta elettronica all’indirizzo info@iosonoetrusca.it e, salvo diversamente specificato per iscritto, daranno luogo a rimborsi e penalità secondo le seguenti modalità:

Prenotazioni cancellate fino a 1 settimana prima della partenza: penale del 10 % del totale.

Prenotazioni cancellate fino a 72 ore prima della partenza: penale del 30% del totale.

Prenotazioni cancellate fino a 24 ore prima della partenza: penale del 50% del totale.

Prenotazioni cancellate meno di 24 ore prima e in caso di no-show: penale del 100%.

13. Nessun rimborso sarà riconosciuto al cliente che non si presenti alla partenza all’orario stabilito; ugualmente nessun rimborso spetterà al cliente che perdesse contatto con la guida o non effettuasse l’intera visita guidata.

14. Può accadere che “Io Sono Etrusca”, a causa di difficoltà operative, o per ragioni indipendenti dalla sua volontà, possa essere costretta a modificare o annullare il tour in programma.
Nel caso di tour già acquistati, il cliente potrà accettare la soluzione alternativa proposta da
“Io Sono Etrusca” oppure avrà diritto al rimborso totale.
“Io Sono Etrusca” non è responsabile per eventuali costi aggiuntivi connessi al rimborso.

PAGAMENTO

15. Si accettano le seguenti modalità di pagamento:
– Paypal o carta di credito (tramite sito www.iosonoetrusca.it)
– Bonifico Bancario (entro e non oltre 3 giorni dalla data di partenza)
– Contanti alla partenza del tour, solo per eventuali extra non previsti durante la prenotazione.

In assenza del pagamento la prenotazione, entro i termini previsti, verrà annullata.

RESPONSABILITÀ OGGETTI PERSONALI

16. “Io Sono Etrusca” non è responsabile per eventuali smarrimenti di oggetti personali di valore o di bagagli durante il tour, per qualsiasi perdita di oggetti personali che vengono lasciati sui veicoli di trasporto noleggiati, o per eventuali furti o danni causati da terzi ad oggetti personali durante il tour.

EMERGENZE

17. Nel caso non troviate il punto di partenza o siate in ritardo o per qualsiasi altra necessità potete contattare il numero di assistenza +39.338.5814500, disponibile fino alla partenza del tour.

CONTROVERSIE

18. Per ogni controversia è competente il Foro di Livorno.