Wine destination Montepulciano: vino Nobile, wine trekking, picnic in fattoria

Durata tour ore 9.
Ideale da 2 a 4 persone.

Incluso nel prezzo:

  • Trasporto auto con aria condizionata per intera durata del tour attivabile dalle Provincie di Firenze, Pisa, Livorno, Grosseto, Siena.
  • Sommelier e Guida Turistica autorizzata a bordo.
  • Wine trekking
  • Visita guidata e degustazione cantina del Vino Nobile: 1 Bianco o Rosato, 3 Nobile (di cui 1 riserva e 1 cru), 1 Vino Speciale, del Winemaker (vecchia annata o anteprima cru).
  • Pic-nic presso Caseificio con 7 assaggi di formaggi, Mezzo litro a testa di Vino Nobile di Montepulciano, oppure birra artigianale locale, 2 marmellate o composte di frutta monoporzione, pane toscano, acquà.
  • Passeggiata guidata nel centro storico di Montepulciano e visita cantina sotterranea.
COD: ISE14 Categorie: ,

Descrizione

e Programma
 
Arrivo a Montepulciano presso una cantina “off-grid” modello di efficienza ambientale e di innovazioni tecnologiche; un’azienda di riferimento nella gestione ambientale integrata (GHG, Acqua, Biodiversità) che vanta tra l’altro primati mondiali nell’indicizzazione di Carbon e Water Footprint.
Inizio wine trekking nei vigneti con durata 1 ora circa. 
Inizio visita guidata con approfondimenti tecnici illustrati, di 1h.
In degustazione 1 Bianco o Rosato, 3 Nobile (di cui 1 riserva e 1 cru), 1 Vino Speciale
del Winemaker (vecchia annata o anteprima cru).
 
Breve spostamento e arrivo presso Caseificio Pluripremiato per la produzione di ” Cacio di Pienza DOP”.

Pic-nic al caseificio. Area panoramica e attrezzata. Fornitura di cesto, tovagliato, posate biodegradabili. Selezione tra 7 tipi di formaggi . Mezzo litro di Vino Nobile di Montepulciano oppure Birre artigianali locali. Vista panoramica sul Tempio di San Biagio.

Breve spostamento a Montepulciano.
 

Passeggiata nelle vie del Borgo.

Visita ad una  cantina sotterranea scavata nel tufo e situata sotto i più bei palazzi del centro storico, dove si possono ammirare le enormi botte in rovere completamente realizzate a mano.
Breve passeggiata con raggiungimento del Tempio di San Biagio.

La chiesa si colloca al centro di un prato pianeggiante là dove la Val d’Orcia s’innesta nella Val di Chiana e la sua posizione, fuori della città, in mezzo a un paesaggio straordinario, ne evidenzia la grandiosità. L’edificio, summa degli studi rinascimentali sulla pianta centralizzata a croce greca, fu realizzata da Antonio da Sangallo il Vecchio a partire dal 1518.  risulta un’eccezionale sintesi tra il linguaggio artistico del Rinascimento ispirato alla perfezione dei classici e la devozione religiosa dal quale è scaturita l’edificazione della chiesa.

Partenza e raggiungimento vostri alloggi.
 
Durata tour ore 9.
Ideale da 2 a 4 persone.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di alcuni cookies.
Continuando la consultazione di queste pagine web acconsenti al loro utilizzo.

×

Scrivimi via WhatsApp

× Hai domande?